Google aggiorna il suo algoritmo sulla prevenzione di spam e abusi

Google aggiorna il suo algoritmo sulla prevenzione di spam e abusi

In un gradito aggiornamento per i proprietari di siti web, Google ha apportato alcune chiare modifiche al suo centro risorse per spam e abusi in Google Search Central.

Gli aggiornamenti più importanti includono proposte più forti per prevenire gli abusi e identificare gli account di spam invece di concentrarsi su come rintracciarli.
Google aggiorna il suo algoritmo sulla prevenzione di spam e abusi
Google aggiorna il suo algoritmo sulla prevenzione di spam e abusi

Spam e prevenzione degli abusi

Prima di aggiornare questa pagina, la prima sezione trattava dei "Servizi di Web Hosting disponibili gratuitamente". Ora è stato sostituito con "Previeni abusi sul tuo sito e sulla tua piattaforma".

La sezione precedente sembrava riguardare i siti Web che utilizzano servizi di hosting senza pagare. Ma lo spam e gli abusi si verificano anche sui siti più sicuri.
Il nuovo linguaggio migliorato offre a tutti i proprietari di siti Web più contenuti per intraprendere azioni efficaci e preventive per proteggere il proprio sito Web.
Ecco alcuni suggerimenti per prevenire l'uso improprio dei siti e delle piattaforme Google:    
  • Scrivi una chiara politica sugli abusi durante il processo di registrazione.
  • Identifica gli account di spam esaminando specifici modelli di interazione
  • Utilizzare l'autenticazione manuale per le interazioni degli utenti sospette
  • Utilizza le blacklist per evitare ripetuti tentativi di spam
  • Blocca la creazione automatica dell'account
  • Monitorare il sito e la piattaforma per gli abusi
Ulteriori nuove sezioni della pagina includono una combinazione di rivendicazioni automatiche e manuali per sospetto spam.

Google elenca suggerimenti per identificare e bloccare indirizzi IP specifici, nonché utili plug-in che possono aiutare ad automatizzare il processo.

Perché cambiare?

Secondo dataprot.net, quasi l'85% di tutte le e-mail sono spam. Ora immagina quanti account crei ogni giorno sul tuo sito.

I proprietari di siti web avrebbero dovuto essere più ricettivi a questo tipo di spam. Non appena un tipo di pattern di spam viene bloccato, un altro viene visualizzato quasi immediatamente.

Questo tipo di monitoraggio manuale costa alle aziende tempo, denaro ed efficienza.

Google ha aggiornato le sue linee guida per gli sviluppatori per adottare un approccio più proattivo piuttosto che reattivo. Iniziare da come prevenire gli abusi in primo luogo può essere una parte importante per salvare le aziende in un secondo momento.

Google ha anche cambiato leggermente la lingua per rivolgersi a tutti i proprietari di siti Web, non solo ai siti Web a basso costo oa basso budget. Questo è un approccio più inclusivo alla prevenzione di spam e abusi per tutti.

Riepilogo

Se sei stato in modalità reattiva per combattere spam e abusi, o sei un nuovo proprietario di un sito web, dai un'occhiata alla guida aggiornata di Google.

Fornisce contenuti e risorse utili che aiutano a prevenire ulteriori abusi e spam fin dall'inizio, mantenendoti più sicuro dall'inizio.