Perché le persone visitano i siti Web oggi?

Perché le persone visitano i siti Web oggi?

Le persone trascorrono sempre più tempo online. Continua a leggere e scopri gli otto principali motivi per cui le persone visitano i siti Web in questi giorni.

Nel 2015 Think With Google ha pubblicato quattro nuovi momenti che ogni marketer dovrebbe conoscere.

Si occupavano principalmente dell'uso mobile e hanno elencato questi momenti come segue:

  • Momenti che voglio sapere. Ciò include ricerche di notizie, conoscenze generali, come restituire un articolo acquistato online, ecc.
  • Momenti in cui voglio andare. Si tratta di ricerche specifiche per posizione quando un utente desidera trovare qualcosa nelle vicinanze.
  • Momenti che voglio fare. Questi includono ricerche su come riparare la lavastoviglie, come coltivare i pomodori, una nuova ricetta per stasera, ecc.
  • Momenti in cui voglio comprare. Può essere qualsiasi cosa relativa alla lettura di recensioni o alla ricerca di informazioni sull'acquisto di qualcosa di grande o piccolo.

Hanno anche identificato sei stati di necessità di cui Roger Monti del Search Engine Journal ha scritto in modo molto più intenso l'anno scorso: Google: 6 Need States Influence Search Behavior.

Questi stati hanno lo scopo di descrivere i modi in cui le esigenze dei consumatori influenzano il comportamento di ricerca e sono i seguenti:

  • Sorprendimi.
  • Aiutami.
  • Rassicurami.
  • Educami.
  • Impressionami.
  • Stupiscimi.

Avinash Kaushik ha anche pubblicato quello che ha definito il quadro See-Think-Do.

Questo è stato progettato per aiutare i marketer a fare un lavoro migliore nel fornire ai clienti ciò che vogliono e di cui hanno bisogno, e nell'immagine seguente sono elencati esempi di questi segmenti:

L'articolo SEJ di Chris Hart, See, Think, Do, Care: A New Way to Communicate Your SEO Strategy, copre questo quadro in dettaglio.

Questi tre modi di guardare al modo in cui gli esseri umani interagiscono con Internet condensano davvero le nostre ragioni sia come creatori che come consumatori.

Allora perché le persone visitano i siti Web oggi esattamente?

1. Vogliamo imparare

Di recente, molti scolari negli Stati Uniti hanno dovuto imparare online poiché le loro scuole sono state chiuse a causa del COVID-19. Molti stavano già studiando a casa online.

I college hanno portato le loro classi fuori dalle aule e su Zoom.

I professionisti SEO hanno condotto quelle che sarebbero state conferenze di persona tramite una piattaforma online.

Sono sicuro che tutti noi, una volta o l'altra, abbiamo deciso di approfondire un argomento di cui non sapevamo nulla e abbiamo setacciato il web alla ricerca di informazioni a nostro vantaggio.

Potremmo guardare uno spettacolo su Hulu e non sapere cosa significhi un riferimento, quindi lo cerchiamo su Google e leggiamo a riguardo.

Potremmo voler saperne di più sul processo politico, sul COVID-19 o sull'Inghilterra vittoriana. Il web ci permette di imparare e imparare al nostro ritmo.

2. Vogliamo comprare

Con i blocchi dovuti al COVID-19, l'e-commerce è diventato il modo più importante per fare acquisti. Per la prima volta in assoluto, ho iniziato a ordinare la spesa online e a farsela consegnare. Ho sempre fatto molti acquisti online, ma ho iniziato a pensare a cose che normalmente comprerei di persona e a capire se e come potrei acquistarle online.

Ho anche comprato pulcini online.

Alcune persone si rivolgono a spendere soldi come conforto quando sono stressate. A volte hanno bisogno di inviare un regalo dell'ultimo minuto a un amico per un compleanno.

Ci potrebbe essere chiesto di fare una donazione di beneficenza invece di inviare fiori per un funerale. Al giorno d'oggi è possibile acquistare quasi tutto online.

3. Vogliamo essere intrattenuti

Questo è il motivo principale per cui vado online, al di fuori di quello che faccio per il mio lavoro.

Voglio guardare un film, un video musicale o un programma TV. Mi impedisce di pensare a tutto lo stress del mondo.

Quello che sarebbe stato il live, gli eventi di persona sono ora online.

Abbiamo concerti virtuali, spettacoli virtuali, festival virtuali, ecc. I film che sarebbero stati distribuiti nelle sale sono stati invece distribuiti online.

Il bello dell'intrattenimento online è che puoi accedervi ovunque, in qualsiasi momento, con alcune eccezioni, ovviamente.

Se vuoi guardare Justified alle 11:00 di mercoledì, puoi farlo. Se stai aspettando in macchina prima di salire sulla poltrona del dentista, puoi saltare su YouTube.

L'intrattenimento online non è mai stato così conveniente e accessibile.

4. Abbiamo bisogno di informazioni

Dobbiamo guardare una mappa per andare a prendere i nostri figli a casa di un amico.

Dobbiamo sapere se la nostra pizzeria preferita è ancora aperta alle 22:00.

Vogliamo sapere cosa è successo nel mondo nell'ultima ora.

È interessante notare che i momenti "Voglio sapere" di Google elencano le tre ricerche più comuni come cultura generale, cibo, generi alimentari e shopping.

Ricordi quei giorni in cui dovevi fare una domanda a qualcuno o cercare qualcosa in una biblioteca?

Abbiamo sempre dovuto cercare molto per ottenere informazioni, ma non online. Ora le informazioni sono disponibili in pochi secondi.

5. Vogliamo essere ispirati

Abbiamo cercato di goderci il nostro portico più spesso, quindi ho esaminato un sacco di idee per i verande vittoriane.

Ogni volta che ho difficoltà a mantenere la concentrazione, trascorro qualche minuto a cercare una nuova ricetta da provare.

Gli amici scrittori e artisti affermano di essere sempre alla ricerca di ispirazione online.

In termini di creazione di contenuti, che è qualcosa in cui molti di noi sono coinvolti, trovare ispirazione (e dati) è una necessità.

C'è molto da ispirarti offline, ma l'ispirazione online è infinita. Attualmente, mentre sto scrivendo questo, sto leggendo articoli su come trovare ispirazione!

6. Vogliamo rimanere in contatto e rimanere informati

Vogliamo rimanere in contatto non solo con le persone che conosciamo, ma anche con persone che non conosciamo – con le comunità, con i movimenti, con le notizie, con il mondo in generale.

Con il blocco e le restrizioni di viaggio in atto, molte persone hanno dovuto comunicare con i propri cari su base strettamente virtuale.

Zoom, un popolare servizio di videoconferenza, ha recentemente visto le sue entrate aumentare del 169% a causa della necessità guidata dalla pandemia di spostare la comunicazione online.

7. Vogliamo sentirci connessi

Per quanto mi piacerebbe rinunciare a Facebook, rimane l'unico modo per comunicare con alcuni amici e familiari.

Uso Twitter per rimanere in contatto con il mio settore. I social media sono ottimi per connettere le persone, anche se hanno i suoi lati negativi.

C'è un meraviglioso gruppo Facebook di cui sono membro in cui le persone pubblicano foto dalla loro porta di casa in modo che tutti possano vedere le loro opinioni.

È stata un'esperienza davvero positiva guardare ciò che le altre persone vedono ogni giorno ed è un ottimo modo per parlare con qualcuno in Nuova Zelanda o in Kenya.

Ho anche incontrato dei nuovi fantastici amici in un gruppo musicale su Facebook.

La nostra sede è in tutto il mondo, ma abbiamo una cosa importante in comune (adoriamo il goth!), quindi è bello collegarsi online e vedere cosa ascoltano tutti.

8. Siamo solo annoiati

Di solito non mi sento veramente annoiato, ma ci sono sicuramente momenti in cui non succede molto e navigo sul web.

Cercherò qualsiasi cosa. Sono sicuro che si trascorrono innumerevoli ore online semplicemente perché le persone sono annoiate e i nostri telefoni, tablet e laptop sono sempre accessibili.

C'è anche un sito solo per le persone annoiate!

Ultimo (e probabilmente meno)...

Abbiamo fatto clic su un collegamento perché il testo di ancoraggio era descrittivo e allettante e il collegamento si adattava così bene al contenuto che sapevamo di non avere altra scelta che fare clic su di esso.

(OK, questo è il mio sogno come link builder... non sempre la mia realtà.)

L'asporto

Come SEO, perché è importante?

Tendiamo a pensare in termini di ricerca di parole chiave, promozione di contenuti e ottimizzazione per posizionamenti migliori.

Vogliamo rendere i siti più veloci e inclusivi.

È bello fare un passo indietro e considerare davvero i dettagli del motivo per cui le persone visitano i siti Web.