71 Statistiche strabilianti di ottimizzazione dei motori di ricerca

71 Statistiche strabilianti di ottimizzazione dei motori di ricerca

Ecco le ultime statistiche SEO che devi sapere: traffico organico, comportamento degli utenti, spesa del settore, ricerca locale, Google e altro ancora.

71 Statistiche strabilianti di ottimizzazione dei motori di ricerca
71 Statistiche strabilianti di ottimizzazione dei motori di ricerca

La ricerca organica è forse il canale di marketing più prezioso.

Questo è il motivo per cui l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è essenziale per tutti i marchi e le aziende che operano online oggi.

La tua azienda ha bisogno di SEO. durata

Da piccolo a medio a grande 

accendere. Azienda locale. Marchio globale.

Ogni volta che le persone digitano una query sul tuo sito Web in un motore di ricerca, vuoi che il tuo risultato sia quello su cui fanno clic.

Ciò significa che il tuo sito dovrebbe essere trovato nei motori di ricerca.

Un clic su un risultato di ricerca, o la sua mancanza, può fare la differenza tra un'attività fiorente o in via di estinzione.

Se il tuo sito web non compare nei risultati di ricerca per le parole chiave che vuoi cercare, puoi star certo che uno dei tuoi concorrenti lo fa!

Tuttavia, per qualche motivo ridicolo, è ancora difficile giustificare il valore della SEO, anche se la SEO ha oltre 20 anni di esperienza nella guida di traffico, conversioni ed entrate.

Perché?

In parte, le prove indiscutibili del valore della SEO sono sparse in una manciata di siti Web in vari rapporti e studi.

In questo capitolo raccogliamo tutte le statistiche più recenti che devi sapere sul traffico organico, i costi e il valore del settore, il comportamento di ricerca, Google e altro ancora.

Qui ci sono oltre 70 statistiche strabilianti che devi sapere sull'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Statistiche sul traffico organico

53% - Percentuale di tutto il traffico tracciabile del sito proveniente dalla ricerca organica. (confine chiaro)

32% - Percentuale di clic organica (CTR) superiore alla media sui risultati di ricerca desktop di Google. (Classificazione Web avanzata)

26.9%: CTR organico medio dai migliori risultati di ricerca su dispositivi mobili di Google. (Classificazione Web avanzata)

91,75%: l'attuale quota di mercato totale di Google tra i motori di ricerca in tutto il mondo. (Contatore statistiche, 2020)

2.75%: la quota di mercato globale totale dei motori di ricerca di Microsoft Bing attualmente. (Contatore statistiche, 2020)

90.63% - La percentuale di pagine che non ricevono traffico di ricerca organico da Google. (il ruolo)

50.3% - La percentuale di tutte le ricerche basate su browser su Google.com che hanno prodotto zero clic. (Spark Toro, giugno 2019)

45.25% - La percentuale di tutte le ricerche basate su browser su Google.com che hanno prodotto clic organici. (Spark Toro, giugno 2019)

8.5: Numero medio di risultati di ricerca mobili organici visualizzati da Google a pagina 1. (Matrice di ricerca)

8.7: Numero medio di risultati di ricerca desktop organici visualizzati da Google a pagina 1. (Matrice di ricerca)

Statistiche della spesa industriale/aziendale

$ 79.27 miliardi: l'importo stimato che marchi e agenzie negli Stati Uniti pagheranno per i servizi SEO nel 2020. (Borrell Associates)

$ 39.58 miliardi: Google stima le entrate nette della pubblicità digitale negli Stati Uniti entro la fine del 2020, rappresentando il 29,4% del mercato della pubblicità digitale negli Stati Uniti. Si tratta di un calo del 5.3% delle entrate di Google nel 2019, che hanno totalizzato 41,8 miliardi di dollari. (Mercato elettronico)

7.2%: calo percentuale delle entrate pubblicitarie nette di Google negli Stati Uniti per il 2020. (eMarketer)

>$ 5.000 – Importo mensile che la maggior parte delle aziende spende per la SEO. (adolescenti)

Statistiche di ricerca locale

Circa una ricerca su tre da dispositivi mobili è correlata alla posizione. (Pensa con Google)

Circa 2 utenti di smartphone su 3 effettuano acquisti da aziende i cui siti o app mobili personalizzano le informazioni in base alla loro posizione. (Pensa con Google)

76%: la percentuale di persone che cercano qualcosa nelle vicinanze sul proprio smartphone e visitano un'attività in un giorno. (Il 28% di queste ricerche per un articolo nelle vicinanze si traduce in un acquisto.) (Google)

Circa il 45%: la percentuale di acquirenti globali che effettuano acquisti online e poi ritirano in negozio. (Google/IPSOS)

Oltre il 55%: percentuale di acquirenti che afferma di aver utilizzato video online durante gli acquisti in negozio. (Google/IPSOS)

90%: percentuale di consumatori che hanno utilizzato Internet per trovare un'attività commerciale locale nell'ultimo anno. (stanza luminosa)

91%: la percentuale di clienti che riportano recensioni positive li rende più propensi a utilizzare la propria attività. (stanza luminosa)

82%: percentuale di consumatori che leggono recensioni online di attività commerciali locali. (stanza luminosa)

13 minuti e 45 secondi: il tempo che il consumatore medio trascorre a leggere le recensioni prima di prendere una decisione. (stanza luminosa)

76%: percentuale di consumatori che si fidano delle recensioni online e dei consigli di familiari e amici. (stanza luminosa)

Statistiche utente e comportamento di ricerca

Il 52,94% degli utenti Internet nel mondo utilizza dispositivi mobili e tablet, mentre il 47,06% utilizza computer desktop. (contatore statistiche)

+ 1000%: aumento percentuale dell'interesse di ricerca per le query "cosa vedere" dal 2019. (Google)

65%: la percentuale di persone che utilizzano il telefono quando desiderano effettuare un acquisto. (Google)

39%: percentuale di acquirenti che sono stati influenzati da ricerche pertinenti. (Google)

79%: percentuale di persone che hanno intrapreso un'azione pertinente sul proprio telefono prima di effettuare un acquisto. (Google)

3 - Il numero medio di parole che un tipico ricercatore utilizza nella query di ricerca. (adolescenti)

~8% - Percentuale di query di ricerca visualizzate come query. (adolescenti)

18% - La percentuale di query di Google che induce un ricercatore a modificare i termini di ricerca senza fare clic su alcun risultato. (adolescenti)

21%: la percentuale di ricerche che portano a più di un clic nei risultati di Google. (adolescenti)

8% - Il tasso di query di Google risulta in pogo-sticking (ovvero il ricercatore fa clic su un risultato, quindi torna alla pagina dei risultati di ricerca e sceglie un risultato diverso). (adolescenti)

9 giorni in più: il numero medio di giorni che le persone hanno impiegato per prendere una decisione di acquisto nel 2019 rispetto al 2015. (Google)

Statistiche sulla costruzione di collegamenti

75%: percentuale di marketer digitali che utilizzano il content marketing specificamente per creare collegamenti. (aria)

1-9 Link: il numero medio di link generati da una campagna di content marketing, come riportato dalla maggior parte dei marketer digitali. (aria)

28%: percentuale di marketer digitali che hanno segnalato di aver creato una campagna che non ha generato collegamenti. (aria)

70%: percentuale di marketer digitali che utilizzano Ahrefs come strumento di link building. (aria)

51%: percentuale di marketer digitali che utilizzano SEMrush come strumento di link building. (aria)

34%: la percentuale di marketer digitali che sceglierebbero Domain Authority (Moz), se potessi scegliere solo una metrica per misurare l'autorità e/o la qualità di un collegamento. (aria)

38%: percentuale di marketer digitali che considerano le classifiche il principale KPI per misurare l'efficacia della link building. (aria)

53%: percentuale di professionisti del marketing digitale che considerano la pubblicazione degli ospiti come la strategia di link building più efficace. (SEMrush)

Oltre il 63%: la percentuale di marketer digitali che preferiscono esternalizzare le proprie routine di link building. (SEMrush)

66,31%: Percentuale di pagine web senza backlink. (carattere)

$ 77,80 - Costo medio per pubblicare un guest post. (carattere)

Statistiche di ricerca di Google

15%: la percentuale di ricerche che Google non ha mai visto prima sui miliardi di query che riceve ogni giorno. (Google)

~1 miliardo: il numero totale di dispositivi in ​​cui è ora integrato l'Assistente Google. (Google)

~2 trilioni: numero stimato di ricerche che Google gestisce in tutto il mondo ogni anno. (Terra dei motori di ricerca)

40-60 miliardi: numero stimato di ricerche su Google al mese negli Stati Uniti. (topo)

89%: Differenza tra il mercato globale dei motori di ricerca di Google e quello di Bing. (concorrenza)

Meno di 1 minuto: il tempo totale di una sessione di ricerca Google media (dal momento della query iniziale al caricamento della pagina dei risultati della ricerca e alla selezione di qualsiasi risultato, più eventuali clic sul pulsante Indietro e nuovi risultati su quelle SERP Choice.) (Moz )

66%: la percentuale di varie query di ricerca che hanno prodotto uno o più clic sui risultati di Google. (Il 34% delle ricerche non viene cliccato.) (Moz)

3,4%: la percentuale di query di ricerca univoche in Google che portano a un clic su un annuncio Google (a pagamento). (topo)

0,9%: la percentuale dei risultati di ricerca di Google.com che fanno clic su Google Maps. (topo)

~ 0,5%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno ai collegamenti nel Knowledge Graph. (topo)

3%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno ai blocchi di immagini. (topo)

~ 0,23%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno ai risultati di blocco di Twitter. (topo)

1,8%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno su YouTube. (topo)

0,16%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno a risultati personalizzati di Gmail/Google Mail. (topo)

0,55%: percentuale di clic sui risultati di ricerca di Google che vanno ai risultati di Google Shopping. (topo)

11,8%: percentuale di clic da ricerche Google separate che si traducono in un clic su una proprietà di Google, come YouTube, Google Maps, Gmail, Google Libri, Google Play Store su dispositivi mobili, ecc. (mouse)

Circa il 25% di tutte le ricerche viene distribuito alla prima query MM, con le prime 10 query MM circa il 45% e la prima query BB circa il 90%. (topo)

25%: la percentuale di tutto il volume di ricerca che si verifica al di fuori dei primi 100 milioni di parole chiave. (topo)

40,9%: la percentuale di ricerche Google condotte su dispositivi mobili che generano un clic organico, il 2% in clic a pagamento e il 57,1% in nessun clic. (topo)

62,2%: percentuale di ricerche su Google eseguite su dispositivi desktop che generano un clic organico, il 2,8% di clic a pagamento e il 35% di nessun clic. (topo)

SEO e altri canali di marketing

15%: Percentuale di traffico attribuibile alla ricerca a pagamento. (il lato positivo)

5%: percentuale di tutto il traffico tracciabile proveniente dai social network a pagamento. (il lato positivo)

15%: percentuale di tutto il traffico tracciabile da tutte le altre fonti. (il lato positivo)

27%: la percentuale della popolazione online globale che utilizza la ricerca vocale sui dispositivi mobili. (Google)

~20: SEO ha più opportunità di traffico rispetto a PPC sia su dispositivi mobili che desktop. (topo)

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